Oggi a Villachiara è andata in scena la prima tappa del nuovo circuito Franciacorta Oglio Cup: il Trofeo AB Energy.
280 ATLETI si sono presentati al via, di cui 80 abbonati all’intero circuito, in una giornata di sole e vento. Il terreno asciutto ha permesso lo svolgimento di una gara resa insidiosa dalle sole raffiche di vento, le condizioni ideali dei single track hanno fatto sì che gli atleti potessero apprezzare tutti i tratti tecnici divertendosi. L’ottimo ristoro finale ha riempito la palestra comunale con gente che tardava ad avviarsi verso casa mangiando panini col salame e tranci di pizza calda. Le premiazioni di 70 atleti, secondo regolamento del circuito, hanno soddisfato appieno tutti i vincitori e chi si è distinto tra i numerosi ciclisti presenti in ogni categoria.
La classifica finale, evidenzia come vincitori assoluti Fabio Pasquali tra gli uomini e Roberta Seneci tra le donne; un’ottima prestazione di due atleti noti in tutto l’ambiente MTB provinciale e non solo.
Un grande inizio per questo nuovo campionato XC che parte con numeri simili a circuiti ormai molto conosciuti. Gli organizzatori sono molto soddisfatti per la partecipazione viva e la fiducia concessa, ringraziano tutti e vi aspettano alla prossima tappa a Roccafranca il 10 maggio con la XC Roccabike, seconda delle 7 gare previste.