scritta

Una vera gara XC in pianura? La Parco Oglio Nord Classic!
Un percorso studiato tra i terrazzamenti fluviali lungo l’Oglio nei comuni di Corte de’ Cortesi con Cignone, Bordolano e Robecco d’Oglio; dei single track tanto divertenti e da guidare quanto tecnici al punto giusto da “far sudare freddo” chi vuole andare veramente forte. Anche quest’anno qualche novità: tre giri del percorso, nuove varianti per addolcire qualche strappetto troppo cattivo e le consuete rifiniture nei passaggi tecnici sulla costa alta che sovrasta le rive del fiume.

DOVE

  • Ritrovo dalle ore 7,30 alle 9,00

  • Cignone (Cr)

  • Campo Sportivo

  • Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

PERCORSO

  • 17 Km pianeggiante

  • Da ripetere 3 volte (partenza -> 17 km -> intermedio -> 9 km -> intermedio -> 12 km -> arrivo), per un totale di 38 km

  • Allievi, Donne, M7+ ed Escursionisti: partenza -> 17 km -> intermedio -> 12 km -> arrivo; per un totale di 29 Km

PREISCRIZIONI CRONOMETRAGGIO TAGRACER:

Scaricare il modulo SCARICA e inviarlo via Fax 035 5099091 o tramite email: iscrizioni@tagracer.com.
Pagamento con Bonifico su conto corrente Banca Cremonese Credito Cooperativo – fil. di Bordolano IBAN: IT94G0845456660000000500942 intestato a Gruppo Sportivo Cignone, causale: iscrizione PONC 2019 entro le ore 12.00 di Sabato 7 Settembre.

PREISCRIZIONE 17,00€
ISCRIZIONE GIORNO GARA 22,00€

ISCRIZIONE ESCURSIONISTI
NON SONO ACCETTATI ESCURSIONISTI

PREMI

I premi devono essere ritirati dai titolari dei piazzamenti.Non si consegnano a terzi.In alternativa verranno premiati i piazzati successivi

Parco Oglio Nord Classic – percorso frecciato!

E’ pronto il percorso che ospiterà la quinta tappa del Franciacorta Oglio Cup domenica 8 settembre. Segnalato con le frecce gialle e nere, tranne i tratti privati che si percorreranno solo durante il giorno della gara, il percorso è sostanzialmente lo stesso dell’anno scorso. Il c.o. G. S. Cignone ringrazia i ragazzi che si occupano…

Dettagli

Parco Oglio Nord Classic – Pronti ad iscrivervi?

La tappa di Cignone (CR) del prossimo 8 settembre sarà il quinto appuntamento di stagione per il Franciacorta Oglio Cup.   Il percorso è stato interamente ripristinato dopo aver subito i flagelli del maltempo in maggio e a giorni sarà tracciato (seguirà un aggiornamento sulla frecciatura ufficiale). Il c.o., il G. S. Cignone, ha detto…

Dettagli

Proseguono i lavori sul percorso della Parco Oglio Nord Classic

Il c.o. MTB Gs Cignone non si ferma davanti alle calamità naturali e, anzi, si impegna ulteriormente a migliorare il percorso di gara, inserendo nuove varianti sempre più emozionanti.Manca veramente poco all’apertura ufficiale dell’intero anello, per permettere ai tantissimi biker di cominciare a prendere confidenza col tracciato della quinta tappa del Franciacorta Oglio Cup. Continuate…

Dettagli

Appuntamento all’8 settembre!

L’estate e il caldo incalzano, la voglia di spiaggia e ombrellone pure… ma tenetevi allenati che l’8 settembre non è poi tanto lontano! Il Franciacorta Oglio Cup ripartirà da Cignone, con la Parco Oglio Nord Classic, per lo sprint finale di tre tappe: quella cremonese appena citata, la Urcis XC ad Orzinuovi e la XC…

Dettagli

Parco Oglio Nord Classic – ufficiale la nuova data

Come già anticipato qualche giorno fa, i forti temporali delle scorse settimane hanno messo in ginocchio il percorso della gara di Cignone (CR). I permessi per ripulire il tracciato dalle piante cadute necessitano di tempi lunghi e sopralluoghi da parte del Parco Oglio Nord e dei proprietari, per questo motivo si è reso necessario posticipare…

Dettagli

Parco Oglio Nord Classic – Rinviata l’11ª edizione

I forti temporali delle scorse settimane hanno messo in ginocchio il percorso della gara di Cignone. Dopo numerose chiamate e tentativi di rimediare nel minor tempo possibile, non è rimasta altra alternativa che posticipare la gara a data da destinarsi. I permessi per ripulire il tracciato dalle piante cadute necessitano di tempi lunghi e sopralluoghi…

Dettagli

Fabio Pasquali domina la PONC #10

Cignone (CR) – Dopo il rinvio della 4^ prova, in quel di Roccafranca per la XC Roccabike, del circuito Franciacorta Oglio Cup a causa del maltempo e del fiume Oglio in piena, è toccato al G.S. Cignone MTB, diretto da Giancarlo Brugnini, riportare il sorriso sul volto dei 250 biker iscritti per l’occasione. Complice la giornata estiva ed un percorso…

Dettagli