Domenica 23 Giugno è andata in scena a Nave (BS) la quarta spettacolare prova della Franciacorta Oglio Cup.
Giornata meravigliosa dal punto di vista del meteorologico: il temporale che ha interessato gran parte della provincia nella giornata di sabato non ha dato preoccupazioni agli organizzatori, che hanno lavorato in maniera eccellente nei giorni precedenti, riuscendo a mantenere quasi inalterato il tracciato, cancellando solamente una discesa resa troppo pericolosa.

Alto l’agonismo sportivo dei numerosi partecipanti, come si è potuto apprezzare dalle numerose battaglie susseguitesi sugli 8km del tracciato di gara. Cori unanimi da tutte le parti facevano i complimenti per la qualità del percorso e dei servizi offerti.
Durante il giro di lancio Fabio Pasquali e Luca Bonaiti prendono il largo rispetto al nutrito gruppo che vola al loro inseguimento, giro dopo giro i due mantengono il loro buon margine di vantaggio arrivando al traguardo insieme e generando uno spettacolare sprint, che ha visto vincitore Fabio Pasquali. Intanto dietro di loro riusciva a recuperare parecchi secondi un notevole Enzo Gnani, che termina terzo con solo 15 secondi di ritardo. La dichiarazione determinata di Enzo Gnani a fine gara è stata: ancora mezzo giro e potevo agguantarli.
Per il comparto femminile ottima prestazione per Lorena Zocca, che fa gara a sé imponendo un ritmo di gara stratosferico e lasciando il secondo posto ad Alla Kuznietsova, con un distacco di 7 minuti abbondanti, terza piazza per Federica Lazzaroni.

Paolo Cippini (Junior), Luca Bonaiti (Master Sport), Andrea Tiboni (Master 1), Enzo Gnani (M2), Fabio Pasquali (M3), Vittorio Grilli (M4), Daniele Magagnotti (M5), Gianpaolo Fappani (M6), Leonardo Arici (M7+), Alla Kuztnietsova (Miss), Lorena Zocca (Lady).

Il G. S. Cignone aprirà il terzetto conclusivo di gare della quinta edizione del Franciacorta Oglio Cup: il 15 settembre lo seguirà la Urcis XC ad Orzinuovi (BS) (G. S. Croce Verde Orzinuovi) e gran finale a Roccafranca (BS) con la XC Roccabike del G. S. Roccabilly.
#ANoiCiPiaceFranciacortaOglioCup