Quando i sogni incontrano la realtà, prendono vita i prodotti migliori: il Birrificio Curtense nasce così, da un sogno che, quasi per gioco, è diventato un’opportunità.
L’opportunità di trasformare una passione, quella per la birra, in lavoro concreto: così, dal primo Kit per realizzare la birra in casa acquistato nel 1999 da Matteo, uno dei fondatori, siamo arrivati, nel 2011 a fondare il nostro Birrificio, dando forma all’obiettivo di produrre birre genuine e naturali, buone da bere e da assaporare.
Nel nostro birrificio si respira aria di artigianalità, i processi e le lavorazioni sono seguiti con maestria dai produttori: a partire dalla scelta delle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito, ogni dettaglio viene curato con la precisione di chi svolge il proprio lavoro con una passione innata.
Le nostre birre sono come noi: genuine, naturali, concrete. Chi le sceglie, scopre il sapore della convivialità, della condivisione, dell’allegria ma anche il gusto della meditazione, di quei piaceri lunghi e lenti, da assaporare senza essere disturbati. Le nostre birre sono come la terra da cui vengono selezionate le materie prime utilizzate per realizzarle: la Franciacorta. Parlano dei profumi di un territorio antico e unico al mondo, parlano dell’acqua di Monterotondo, la cui purezza regala sapori inimitabili. Le nostre birre sono tutte Crude, quindi non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia o in fusto. Nel produrle, non effettuiamo aggiunta di anidride carbonica, tutte fermentano naturalmente, senza inserimento di additivi.
Abbiamo imparato, negli anni, che qualità è sinonimo di natura. Siamo come alchimisti che manipolano la tecnologia per sfruttare e valorizzare i processi naturali, ne cavalchiamo i fenomeni per raggiungere i risultati prefissati con un unico, preciso obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti.