Prosegue il racconto delle aziende che credono e appoggiano il progetto Franciacorta Oglio Cup. Il centro di medicina dello sport Sant’Alessandro ed il negozio di ciclismo Giangi’s Bike sono rimasti entusiasti di questo circuito sin dal primo incontro in cui si presentavano le idee e la voglia di realizzarle.
Il Centro Sant’Alessandro, struttura bresciana con sede a Palazzolo sull’oglio, ha un’esperienza decennale nei certificati medico sportivi agonistici e si propone come punto di riferimento per la Medicina dello Sport per il territorio bresciano e bergamasco. La visita viene svolta su cicloergometro, con un sistema in grado di registrare tutta la fase di riposo, di sforzo e di recupero, in modo tale che non possa sfuggire nessun tipo di alterazione elettrocardiografica. Il centro è inoltre specializzato per assistere gli atleti anche nelle fasi di recupero da un infortunio.
Il negozio Giangi’s Bike si trova ad Erbusco (BS) ed è un’importante base di partenza per molti biker bresciani che, con i sapienti consigli di Gianluca, si approcciano al mondo del ciclismo. Da lui si torna sempre, anche quando si pensa di essere ormai esperti del settore, Gianluca ha quella conoscenza in più che ci apre nuovi mondi. Biker dall’età di 13 anni, ha passato gran parte della sua vita a praticare ciclismo ed a viverlo come meccanico in importanti competizioni internazionali.
Due grandi marchi a fianco del Franciacorta Oglio Cup, come potete non seguirlo?
