Il Centro Sant’Alessandro, struttura bresciana con sede a Palazzolo sull’oglio, ha un’esperienza decennale nei certificati medico sportivi agonistici e si propone come punto di riferimento per la Medicina dello Sport per il territorio bresciano e bergamasco.
La visita viene svolta su cicloergometro, con un sistema in grado di registrare tutta la fase di riposo, di sforzo e di recupero, in modo tale che non possa sfuggire nessun tipo di alterazione elettrocardiografica.
Il centro è inoltre specializzato per assistere gli atleti anche nelle fasi di recupero da un infortunio: è quindi possibile essere valutati e assistiti in caso d’infortunio e problematiche croniche per risolvere la propria situazione e poter tornare alla propria attività fisica.
Il centro si rivolge non solo a chi pratica attività sportiva a livello professionistico, dilettantistico o amatoriale ma anche a chi vuole praticare attività fisica per il proprio benessere e vuole essere sottoposto a un controllo adeguato per effettuare il proprio sport in sicurezza o anche solo per avere consigli su come prepararsi al meglio per una competizione amatoriale o su quelli che sono i limiti imposti dal proprio fisico.
Il sodalizio col Franciacorta Oglio Cup è nato agli albori del circuito grazie al Dott. Moretti, ciclista e medico di professione, che conosce bene le problematiche nella pratica del ciclismo e le attenzioni che bisogna dare al corpo per poter svolgere al meglio l’attività agonistica. Un vero punto di riferimento per la salute di ogni sportivo!