Gara rinviata questa mattina a Cignone a causa di un forte acquazzone che dalle ore 8:00 ha investito l’intero tracciato di gara. La possibilità di una gara disputata nel fango, sui campi di mais, tagliando totalmente i pezzi tecnici nei boschetti che tanto hanno fatto divertire i ciclisti che hanno provato la gara durante la settimana, non attirava i numerosi atleti giunti sul posto per competere. Il c.o., in accordo con la maggioranza degli atleti, ha quindi deciso a malincuore di rinviare la gara a data da destinarsi. Le scuse del G. S. Cignone vanno a tutti gli atleti che si sono presentati la mattina, anche se hanno saggiamente deciso che era meglio rinviare.
Nel pomeriggio, smaltita la delusione per la mancata partenza e con la beffa del sole che asciugava il percorso, si sono vagliati i week end liberi e si è scoperto che l’unico disponibile è quello di domenica 3 novembre.
Il Franciacorta Oglio Cup si concluderà quindi, dopo le gare di Orzinuovi il 15 settembre e il 13 ottobre a Roccafranca, a Cignone il 3 novembre.
Il successivo venerdì 8 novembre si terrà la serata finale con le premiazioni del circuito all’auditorium di Timoline, nel cuore della Franciacorta, con suggestive viste sui vigneti vicino alle sponde del meraviglioso lago d’Iseo.