Domenica 25 giugno, la prima domenica d’estate, ha portato in dote la quarta tappa del Franciacorta Oglio Cup, il circuito Bresciano e Cremonese di gare cross country per MTB, con tantissimi affezionati atleti che sono arrivati a Bornato (Bs) per la XC 2 Colline.
L’organizzazione di questa tappa è nelle mani di Cicli Verzelletti, che si è avvalsa del super controllo del Patron del Franciacorta Oglio Cup Pasino Pigoli, con l’ottima collaborazione del figlio. Per certificare la bontà dell’organizzazione, Christian si è messo in gioco entrando il griglia e prendendo parte alla gara che è partita puntuale alle 9,30, in una caldissima e soleggiata domenica.
Il percorso anticipato da un giro di lancio (4km) si snodava su un tracciato di 9 km, da ripetere per 3 volte all’interno di un panorama paesaggistico incantato, facendo sfilare i concorrenti anche in mezzo ai meravigliosi vitigni della Franciacorta.
Lo stupendo (nuovo) tracciato e la natura incontaminata di Bornato ed i paesi limitrofi, non hanno comunque attenuato la carica agonistica dei numerosi partecipanti alla gara, consegnando i premi per i più veloci di giornata a Simona Ce’ (Mtb Pertica Bassa) con il tempo da autentica velocista di 1h09:04 (per i due giri che le competevano nella categoria Lady) ed a Cristian Boffelli (Pavan Free Bike ASD) che ha terminato i 3 giri in 1h42:16.
Podio Femminile:
1 Simona ce’
2 Sara Bodei
3 Giulia Toninelli
Podio Maschile
1 Cristian Boffelli
2 Marco Mangerini
3 Luca Bonaiti
Per dovere di cronaca, giusto segnalare che Christian Pigoli (Giangis’ team free Bike) ha concluso con un ottimo quinto posto di categoria.Ora Franciacorta Oglio Cup, si ferma per i 2 mesi più caldi dandovi appuntamento il 10 Settembre a Cignone. “Franciacorta Oglio Cup – a Noi ci piace”