Primo giorno di Ottobre, in una splendida domenica assolata a Barco di Orzinuovi, il gruppo G. S. Croce Verde, con la sua grande generosità ma soprattutto con una maestria impareggiabile, ha messo in scena l’ultima incredibile tappa del Franciacorta Oglio Cup.
I ragazzi delle “ruote grasse” hanno invaso pacificamente la tranquilla cittadina, portando la voglia di divertirsi ed una dose massiccia di carica sportiva per la gara finale del Franciacorta Oglio Cup, la “Urcis XC”.
Alle ore 9 tutti in griglia, pronti a recepire le ultime indicazioni dalla direzione di gara, 4 chiacchiere con gli amici ed è subito l’ora per lanciarsi sul tracciato.
Ore 9.30 si parte. Davanti agli atleti (quasi 200) si profila il primo giro di lancio di 4 km, poi 4 giri del tracciato completo di 7km l’uno.
Una gara immediatamente adrenalinica con i concorrenti che iniziano sin dal primo giro a tirare parecchio, imprimendo alla gara una velocità molto sostenuta.
5 I concorrenti che generano il gruppo che forza l’andatura allontanandosi inesorabilmente da tutti gli inseguitori, è il penultimo giro che detta le regole di classifica stringendo a 3 i concorrenti alla testa della corsa. Alla fine I cronometristi di TagRacer certificano la vittoria di Michael Boldrini (S.C. Barbieri) con un tempo di 1h19:52. Secondo posto per Mattia Cigolini (Sprint Bike Lumezzane) e terzo Michele Faccioli (Mtb Pertica Bassa).
Ottima la prestazione vincente per Giada Suffer (KS Racing Team) che sale ancora una volta sul gradino più alto in 1h18:15 seguita, con 3 minuti di ritardo, da Giuseppina Ferrari (Sprint Bike Lumezzane), Barbara Agosta (Sc Formigosa) terza.
Sicuramente la prova migliore è da assegnare alla perfetta organizzazione del G. S. Croce Verde Orzinuovi, con il suo gruppo di pensionati sempre al lavoro su un percorso che sabato 7 ottobre vedrà ancora in scena le ruote grasse con la Urcis 6h.
Grazie ad Andrea Ferretti e ad un emozionato Pasino Pigoli che hanno messo in scena un’altra domenica spettacolare per il pubblico e gli atleti del circuito Franciacorta Oglio Cup.
Appuntamento alle premiazioni del circuito, alla serata di gala finale del 13 ottobre a Corte Franca.