“Il bambino non sa che esistono i draghi perché è scritto nelle favole.
Il bambino sa già che esistono i draghi, ma legge nelle favole che i draghi possono essere sconfitti.”
Per sconfiggere il mostro che li ha attaccati i nostri bambini hanno bisogno di aiuto, un compagno di avventura, che sia un fedele scudiero nella dura battaglia contro il loro drago…
Questo è quello che noi vediamo ogni giorno vedendo in azione i fantastici volontari ABE; loro sono in grado con un solo gesto di allacciare legami che rimarranno per sempre nel cuore dei bambini e delle loro famiglie.
Quella di ieri, sabato 25 aprile, doveva essere una giornata diversa, doveva essere una giornata di sport e di condivisione…
Purtroppo la vita ci ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto possa essere imprevedibile e ha fatto saltare i nostri piani; ma è solo un rinvio! Nulla è stato cancellato ma è stato soltanto rimandato.
In ogni caso il viaggio, la festa, l’evento sportivo erano solo una cornice, il vero obbiettivo era la raccolta di fondi da poter devolvere a sostegno dei progetti che ABE porta avanti.
INBICIPERIBAMBINI ODV nasce da un’idea di alcuni amici legati da una passione travolgente per il ciclismo e per lo sport in generale; siamo fermamente convinti che lo sport sia uno strumento fondamentale per la crescita dei bambini, che abbia un ruolo fondamentale sia nella costruzione della società del futuro sia nella formazione del carattere dei ragazzi, aiutandoli ad affrontare al meglio le avversità della vita;
Tra i vari progetti che ABE sostiene per il reparto siamo particolarmente legati al progetto MOV SPORTHERAPY della Dott.ssa Linda Peli che, tra le sue mille attività, è stata parte integrante della nostra iniziativa.
Premesso che i fondi verranno devoluti ad ABE e la stessa potrà gestirli in totale autonomia in funzione delle proprie priorità di spesa, saremmo veramente orgogliosi e felici se con questi fondi venisse sostenuto il progetto MOV SPORTHERAPY.
ieri abbiamo avuto la dimostrazione che non è vero il luogo comune che “la gente non fa niente per niente”… Nel nostro caso abbiamo avuto molto senza poter dare nulla in cambio a parte la promessa che ogni singolo euro raccolto sarebbe arrivato a destinazione. E questa, dal nostro punto di vista, è già una grande vittoria.
Con queste parole voglio ringraziare a nome mio e dello staff di INBICIPERIBAMBINI Pasino e Christian e tutti gli atleti che con la loro passione per il nostro fantastico sport hanno contribuito a realizzare il nostro obiettivo.
INBICIPERIBAMBINI ODV
Il Presidente
Francesco Giacobbi